Chi siamo

La Meccanica Innovativa, sorta ad Ercolano nel 1988 grazie al Sig. Luigi Scognamiglio, è una piccola azienda metalmeccanica atta a produrre parti meccaniche in lega leggera per il settore aerospaziale ed elicotteristico mediante lavorazioni per asportazione di truciolo.

Nell’ultimo decennio, la concorrenza ma soprattutto la tecnologia d’avanguardia, hanno ridotto drasticamente i costi di sviluppo e quindi i tempi di lavorazione, ed ecco che l’azienda si è posta l’obiettivo di competere con gli altri, apportando significativi cambiamenti sia in ambito strategico che operativo, migliorando quindi la qualità dei prodotti e dei servizi.

 

Dopo una riunione tra le varie figure professionali dell’azienda, è emerso che tali cambiamenti erano possibili solo con l’acquisizione di una struttura nella quale poter impiantare un maggior numero di postazioni produttive e l’inserimento di nuove figure professionali. Ecco che nel 2013 i figli, Antonino, Ciro e Rosa Scognamiglio, costituiscono una nuova società e decidono quindi di acquistare un opificio industriale a San Marco Evangelista in provincia di Caserta.

E’ stato quindi possibile introdurre nuovi macchinari e migliorare l’area di gestione, di progettazione e di controllo qualità. L’ azienda ha dedicato un’area di ingegneria per la progettazione e la programmazione dei particolari, successivamente realizzati sui centri di lavoro. Grazie al know-how acquisito in questi anni, la Meccanica Innovativa collabora attraverso i propri clienti nello sviluppo dei maggiori programmi aeronautici, quali ATR, BOEING, C27J, SSJ, P68, PIAGGIO AERO. L’azienda si estende su una superficie di 1000 mq.